Centri diurni
Centro diurno. Si intende una struttura di ospitalità che svolge accoglienza in regime semiresidenziale, con caratteristiche di costanza e di continuità nel tempo, che prevede il rientro quotidiano dei minori in famiglia, evitando l´allontanamento del minore dal contesto sociale. Copre l´orario extra-scolastico e, nei giorni di vacanze scolastiche ed estive, copre l´intero arco della giornata; vi vengono svolte attività educative, ricreative e di sostegno allo studio
Centri Diurno. Luogo di aggregazione finalizzato a: socializzazione, avvio di percorsi per inserimento in attività laboratoriali, sostegno psico-sociale, segretariato sociale per l´accesso alle risorse.
Centro diurno assistenziale. Il Centro diurno assistenziale è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata ad anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Centri Diurni riservato per alcoolisti e tossicodipendenti. Luogo di aggregazione finalizzato a: socializzazione, avvio di percorsi per inserimento in attività laboratoriali, sostegno psico-sociale, segretariato sociale per l´accesso alle risorse e riservato esclusivamente a utenti con problemi di dipendenze.
previous article | next article
0