Progetto: Aiuto doposcuola elementari 2017/2018

L’associazione “Solidarietà Attiva Anziani e Giovani”, in compartecipazione con l’Anteas Nuova Solidarietà” di Napoli, propone un progetto per attività di doposcuola rivolto agli alunni delle Scuole Elementari, con particolare riguardo a ragazzi provenienti da famiglie indigenti o svantaggiate.
Le lezioni verranno tenute da personale qualificato, saranno completamente gratuite e comprenderanno, senza eccezioni, tutte le materie scolastiche.

Il progetto mira ad assicurare l’accesso ad attività educative complementari e di supporto da parte di soggetti altrimenti impossibilitati ad usufruire di lezioni private e, nel contempo, a contrastare i preoccupanti e sempre più diffusi fenomeni di dispersione ed abbandono scolastico.

DESTINATARI DEL PROGETTO E CRITERI DI SELEZIONE.

Destinatari del progetto sarà un gruppo di alunni delle scuole elementari del Comune di Striano (NA). Il numero massimo di partecipanti è fissato a 28 unità. Gli alunni destinatari dei corsi gratuiti verranno selezionati attraverso due modalità:
• Segnalazione diretta dei casi critici da parte del Dirigente Scolastico;
• Richiesta diretta da parte delle famiglie (sarà necessaria la presentazione del modello ISEE per rilevare l’effettiva condizione di indigenza).
Sede operativa per la raccolta delle iscrizioni sarà il Centro Sociale di Striano, operativo per l’occasione in tutti i giorni feriali dalle 16:00 alle 18:00, con l’ausilio dei soci ANTEAS.

DURATA DEL PROGETTO.

Il progetto avrà durata di sette mesi: da ottobre 2017 a maggio 2018. Prevedrà cinque sedute settimanali della durata di due ore ciascuna.

N.B. RIFERIMENTI :
Via Beniamino Marciano 42 Centro Sociale – 80040 Striano (NA)
Email : anteas.striano@libero.it Presidente PASQUALINA GATTI
Via Firenze 38 Anteas Nuova Solidarietà – 80142 Napoli (NA)
Coordinatore Servizi Scolastici Provinciali ORESTE TRAVAGLIONE
Email : nuovasolidarieta@libero.it

Share the Post:

Related Posts